Argania è un'erboristeria che è sul mercato dal 2006 e tratta i migliori integratori e solo materie prime di altissima qualità
Latte d’asina, tutto quello che devi sapere
Conosci le caratteristiche e valori nutrizionali del latte d'asina?
Già nell'antichità il latte d'asina veniva ampiamente consumato, grazie alla sua composizione risulta essere molto simile al latte materno, avendo lo stesso sapore molto dolce e gradevole.
Il latte d'asina è indicato per i neonati in caso di allergia al latte vaccino, in quanto possiede una minore concentrazione di caseine e sostanze allergizzanti.
Il latte d'asina adatto ad ogni età, è il migliore sostituto del latte materno nei neonati, è povero di grassi e ricco di Sali minerali e vitamine e per il suo contenuto in lisozima e lattoferrina, due importanti proteine funzionali. Fornisce energia ed elementi utili a tutto l'organismo infatti viene indicato non solo ai bambini ma anche agli anziani e ai soggetti debilitati.
è la soluzione ideale in caso di allergia alle proteine del latte vaccino. Contiene meno grassi e risulta molto più digeribile e particolarmente indicato per chi soffre di reflusso gastro-esofageo.
Lo sai quanto più bella puoi diventare con il latte d'asina?
Grazie alle proprietà cosmetiche del latte d'asina veniva già usato da alcune delle più importanti donne della storia, come Cleopatra e Poppea, per la cura della pelle.
In virtù delle sue vitamine e dei suoi minerali il latte d'asina è utile contro le rughe e smagliature causate dalla tonicità della pelle. Il latte d'asina composto da vitamina C aiuta la formazione del collagene, una fibra fondamentale per dare tonicità all'epidermide. è inoltre una fonte di Vitamina E che, grazie alla sua natura lipidica si inserisce a livello dermico ricompattando la struttura della pelle che la rende morbida e nutrita.
Ideale contro l'invecchiamento e le macchie della pelle, il latte d'asina è capace di contrastare l'azione dei radicali liberi, che causano l'invecchiamento cellulare.
Diversi studi hanno dimostrato che la vitamina D, accumulandosi nello strato dermico, è in grado di alleviare i sintomi dell'infiammazione.