Condizioni di vendita

Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.
Gli acquisti effettuati su Argania sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prodotti e disclaimer

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

L'uso delle materie prime vendute su questo sito richiede un'approfondita conoscenza della loro natura, dei criteri di manipolazione e dei modi di assunzione o applicazione delle stesse. Argania srl pertanto declina qualsiasi responsabilità per ogni utilizzo improprio o nocivo di questi prodotti.

Prezzi dei prodotti

I prezzi (comprensivi di IVA ed ogni altra tassa od imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell'ordine.
Argania srl si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci con decorrenza dalla pubblicazione sul sito e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Disponibilità dei prodotti e conferma d'ordine

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo totale o parziale, Argania srl invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.

Consegna e pagamenti

La consegna delle merce avviene con una di due possibili modalità: spedizione o ritiro a mano.

La spedizione avviene generalmente entro 48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento. Il corriere del quale ci avvaliamo (Bartolini) copre tutto il territorio italiano e buona parte delle nazioni straniere. Per l'Italia i tempi di consegna sono in genere di 2-3 giorni lavorativi, che possono essere di più per le spedizioni dirette verso le isole e le aree difficilmente raggiungibili. Nel caso qualcuno dei prodotti richiesti non fosse disponibile in magazzino i tempi di consegna si allungheranno in media di altri 5 giorni lavorativi.

Il pagamento può essere effettuato in 3 diverse modalità:

  • on line tramite Paypal
  • a mezzo bonifico bancario
  • con contrassegno (pagamento alla consegna)

Il bonifico dovrà essere intestato ad Argania srl; le coordinate IBAN sono: IT43O0306902118100000011807; il c/c è aperto presso Intesa Sanpaolo (per bonifici dall'estero, BIC: BCITITMM). Nella causale del pagamento includete il numero di riferimento dell'ordine.

Argania srl provvederà a rilasciare scontrino fiscale ovvero fattura qualora la si richieda al momento dell'ordine.

Diritto incondizionato di recesso

Il decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'art.5 la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella possibilità, contemplata esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire ad Argania srl alcuna spiegazione. Il clente potrà ricevere il rimborso dell'articolo rifiutato previa restituzione dello stesso nelle medesime condizioni in cui è stato venduto.

Garanzia dei prodotti

Argania srl garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

Qualora il consumatore dovesse riscontrare un difetto nei prodotti acquistati potrà esercitare il diritto di recesso allorquando non siano ancora trascorsi 8 giorni continuativi dalla data di consegna.

Nel caso in cui Argania srl accerti la difformità del prodotto provvederà alla sostituzione dello stesso ovvero a restituire l'importo corrisposto dal consumatore; quest'ultimo tuttavia è sempre tenuto ad esibire lo scontrino fiscale che attesti l'avvenuto acquisto.

Trascorsi 8 giorni continuativi dalla data di consegna Argania srl non accetterà alcuna contestazione sui prodotti venduti.


LA NUOVA ERA DELL'INTEGRAZIONE

Dal 2006 siamo molto più che una semplice erboristeria. Invero, oltre a trattare i PRODOTTI DELLE MIGLIORI MARCHE per la salute, il benessere, la cura e l'igiene della persona e degli animali da compagnia, vendiamo anche MATERIE PRIME di ALTISSIMA QUALITA' che consentono di effettuare un'integrazione alimentare a tutto tondo a prezzi molto inferiori che altrove; ovviamente il medesimo livello qualitativo lo ritrovate pure nelle materie prime che sono destinate all'uso esterno. Ricordate, ARGANIA vi offre sempre e solo IL MEGLIO.

Siamo certi di farvi cosa gradita consentendovi di avere gratuitamente un PREZIOSO OPUSCOLO che potete scaricare cliccando quì.

Si tratta di manuale pratico per vivere a lungo, attivi e in salute fino a tarda età, senza medicine, senza sacrifici alimentari o di altro tipo e senza vuotare il portafoglio.

Nella categoria MATERIE PRIME rientrano sostanze chimiche, additivi alimentari, vitamine, proteine, aminoacidi, sali minerali, estratti secchi, fluidi, liposolubili, glicolici, idroalcolici (tinture madri), gemmoderivati (macerati glicerici), oli ed oli essenziali.

Se desiderate avere delle materie prime che non trovate nel sito e/o in un taglio diverso non esitate a contattarci; se possibile, saremo lieti di procurarvele.

Compete uno SCONTO DEL 10% sugli ordini superiori a €400; a beneficiare di questa scontistica saranno tuttavia soltanto gli integratori Argania e le materie prime (ad eccezione dell’acido ascorbico e dell’ascorbato di sodio). Qualora si effettuasse un ordine on line che soddisfi la condizione in parola, il sistema calcolerà lo sconto in modo automatico; per gli ordini pervenuti a mezzo telefono o tramite email sarà invece nostra cura applicarlo. Gli sconti, ove previsti, non sono mai cumulabili tra loro.

Accetta

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookies installati da terze parti autorizzate secondo le norme previste dalla legge e nel rispetto della privacy dei tuoi dati personali.
Continuando a navigare su questo sito darai o meno il tuo consenso all'utilizzo dei cookies stessi.