Amaro svedese di Maria Treben Espandi

Amaro svedese di Maria Treben

Nuovo

97 Articoli

14,20 €

L'amaro svedese di Maria Treben risulta essere utilissimo per molti disturbi.

Il fatto che il suo gusto sia deciso e amaro è forse la causa della sua scarsa diffusione, ecco quindi alcuni suggerimenti per utilizzarlo e per ovviare al suo sapore forte.

E' possibile berlo insieme al succo di frutta oppure con una tisana dolcificata con miele. L'alcol presente nell'amaro è indispensabile alla sua corretta conservazione, se però abbiamo bisogno di un amaro privo di alcol (es. per bambini o diabetici) possiamo utilizzarlo come tisana: portiamo l'acqua ad ebollizione, spegniamo e aggiungiamo un cucchiaio di amaro per ogni tazza, lasciamo in infusione qualche minuto cosi' che l'acool evapori e beviamo.

Le erbe che vengono utilizzate sono: agrimoniae herba, angelicae radix, anisi stellati fructus, aurantii pericarpium dulcis, aurantii pericarpium amari, cardui benedicti herba, carlianae acaulis radix, caryphylli flos, centaurii herba, chamomillae anthodium, cubebae fructus, galangae radix, gentianae rhizoma et radix, liquiritiae rhizoma et radix, manna, menthae piperitae folium, myristicae semen, myrrha, rosmarini folium, trifoliifibrini folium, verbasci folium, zedoriae rhizoma, zingiberis rhizoma.

USO INTERNO

Secondo Maria Treben si può usare come prevenzione un cucchiaino di amaro svedese (anche diluito) mattino e sera. Contro qualsiasi disturbo descritto nell'Antico Manoscritto prendere 3 cucchiaini al giorno (o puri o diluiti in 1/8 di litro di tisana o succo - metà prima, metà dopo i pasti.

USO ESTERNO

Per contusioni, botte, distorsioni, strappi, scottature, disturbi della pelle, etc. Potete utilizzare un cataplasma da tenere sulla parte interessata per almeno 2 ore (meglio ancora se 1 notte intera). Come preparare un cataplasma: prendere una garza ben spessa (o utilizzare più garza sovrapposte) e impregnarla di amaro svedese.

Applicarla alla parte interessata e coprire con una benda. Volendo si può trattare la parte interessata con crema di calendula prima di applicare il cataplasma.

DISTURBI GASTRO-INTESTINALI:

- Pesantezza di stomaco: 1 cucchiaino di amaro in 1/2 bicchiere d'acqua o tisana.

- Acidità di stomaco: come sopra ma in meno liquido possibile (1/4 di bicchiere)

- Dolori e gonfiore addominale: preparare una tisana di finocchio e anice con l'aggiunta di 1 cucchiaio e mezzo di amaro svedese, bere tiepida. Per aumentare l'effetto effettuare un cataplasma sulla parte dolente.

- Intestino pigro: 3 cucchiai di amaro svedese in 3 dita di tisana o acqua.

- Colite: 1 cucchiaio di amaro svedese in 3 dita d'acqua o tisana 3 volte al dì.

AFFEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE

- Sintomi influenzali: ai primi sintomi assumere 1 cucchiaio di amaro svedese, in poca acqua tiepida o tisana, 3 volte al dì 2 ore prima dei pasti.

- Sinusiti e costipazione: applicare una garza imbevuta di amaro svedese sulla fronte. Inumidire con l'amaro svedese la nuca, la gola, le tempie e la zona polmonare.

- Naso chiuso: 2 volte al giorno suffamigi con 1 lt e 1/2 di acqua bollente con aggiunta di 4 cucchiai di amaro svedese. Inalare coperti con una salvietta per 10 minuti circa.

- Gola irritata: riempire un bicchiere per 3/4 con acqua tiepida e aggiungere 2 cucchiai di amaro svedese. Eseguire gargarismi diverse volte al giorno.

- Tosse: suffamigi con 1 lt e 1/2 di acqua bollente con l'aggiunta di 4 cucchiai di amaro svedese, 3 volte al dì. Assumere inoltre l'amaro al mattino e alla sera in tisana calda di salvia e timo. In caso di forte infiammazione applicare una garza imbevuta di amaro su petto e bronchi (per almeno 1 ora)

Write a review

Mango essiccato

LA NUOVA ERA DELL'INTEGRAZIONE

Dal 2006 siamo molto più che una semplice erboristeria. Invero, oltre a trattare i PRODOTTI DELLE MIGLIORI MARCHE per la salute, il benessere, la cura e l'igiene della persona e degli animali da compagnia, vendiamo anche MATERIE PRIME di ALTISSIMA QUALITA' che consentono di effettuare un'integrazione alimentare a tutto tondo a prezzi molto inferiori che altrove; ovviamente il medesimo livello qualitativo lo ritrovate pure nelle materie prime che sono destinate all'uso esterno. Ricordate, ARGANIA vi offre sempre e solo IL MEGLIO.

Siamo certi di farvi cosa gradita consentendovi di avere gratuitamente un PREZIOSO OPUSCOLO che potete scaricare cliccando quì.

Si tratta di manuale pratico per vivere a lungo, attivi e in salute fino a tarda età, senza medicine, senza sacrifici alimentari o di altro tipo e senza vuotare il portafoglio.

Nella categoria MATERIE PRIME rientrano sostanze chimiche, additivi alimentari, vitamine, proteine, aminoacidi, sali minerali, estratti secchi, fluidi, liposolubili, glicolici, idroalcolici (tinture madri), gemmoderivati (macerati glicerici), oli ed oli essenziali.

Se desiderate avere delle materie prime che non trovate nel sito e/o in un taglio diverso non esitate a contattarci; se possibile, saremo lieti di procurarvele.

Compete uno SCONTO DEL 10% sugli ordini superiori a €400; a beneficiare di questa scontistica saranno tuttavia soltanto gli integratori Argania e le materie prime (ad eccezione dell’acido ascorbico e dell’ascorbato di sodio). Qualora si effettuasse un ordine on line che soddisfi la condizione in parola, il sistema calcolerà lo sconto in modo automatico; per gli ordini pervenuti a mezzo telefono o tramite email sarà invece nostra cura applicarlo. Gli sconti, ove previsti, non sono mai cumulabili tra loro.

Accetta

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookies installati da terze parti autorizzate secondo le norme previste dalla legge e nel rispetto della privacy dei tuoi dati personali.
Continuando a navigare su questo sito darai o meno il tuo consenso all'utilizzo dei cookies stessi.